LO SVILUPPO COMUNICATIVO DA ACRI AI VARI CONTINENTI

Home page Le nostre case Dove siamo Italia Albania USA Argentina  India
Suore Piccole Operaie dei Sacri Cuori

PEQUEÑAS OBRERAS DE LOS SAGRADOS CORAZONES

In Argentina, aprì la prima casa a General Belgrano il 1986. Le Suore  Piccole Operaie dei Sacri Cuori svolgevano attività parrocchiali e sociali con grande donazione e sacrificio.   

La casa delle Suore Piccole Operaie dei Sacri Cuori è sempre aperta, tanti giovani  sacerdoti, tante famiglie non mancano di visitare le Suore anche solo per un saluto. Suonano  alla porta anche tanti poveri e ognuno riceve, nei limiti del possibile, l’aiuto richiesto. Un po’ di pane, qualche soldo per le medicine. Tanti bambini e ragazze vengono aiutati per continuare gli studi.

A Resistenza, capoluogo del Chaco, Le suore Calabresi, oltre la Casa di Formazione, sono presenti in una Casa di Accoglienza, vicina all’ospedale, ove Sr Beatrice e Suor Graciela svolgono la loro preziosa opera, sempre presenti e disponibili a favore di ammalati dimessi dall’ospedale e soggetti a controlli medici o a cure specifiche che non hanno la possibilità di continui  viaggi, data la distanza.

A Los Frentones con Suor Eliana, che si trova a 300km. Da Resitencia. Anche qui c’è una realtà di grande povertà. Nel Centro ove ella opera vengono accolti tantissimi bambini. Suor Eliana con l’aiuto di altre persone si occupa dei compiti che devono svolgere, del cibo, della salute.

Tanti bambini possono continuare ad andare a scuola per gli aiuti che arrivano dall’Italia, e dal sostegno delle adozioni a distanza. La sensibilità delle Suore ai bisogni dei fratelli è molta. La gente capisce e contraccambia con affetto e stima.