20 ott 2017 21:29:35 GTM 0
Community
 

Utenti registrati: 3170
Registrati oggi: 1
Utenti online: 2
Visitatori online: 0
Ultimo iscritto: Dennistug

Ultimi accessi:
saboushhect
nquinbeck


 

menù
 
 

Altro
 
 

 

Giovani Piccoli Operai

                                                                      

Noi GiPO – Giovani Piccoli Operai – siamo un gruppo di giovani affiliati alle Suore Piccole Operaie dei Sacri Cuori per collaborare alla loro opera di evangelizzazione.

 Il nostro programma di vita consiste nel conoscere, amare e imitare i Sacri Cuori, per farLi conoscere, amare e imitare soprattutto dai nostri coetanei che sono ancora lontani da un cammino di fede. Questo proposito ci è stato suggerito dal Papa Giovanni Paolo II nella Sua lettera apostolica Nuovo Millennio Ineunte al N° 29 e dalla lettera scritta dal P. Fondatore Mons. Francesco Maria Greco, in data 18.04.1982, alla giovane Raffaella De Vincenti.  

Siamo nati il 25.04.2001 con l’atto di affidamento ai SS. Cuori del primo gruppo di aderenti e ci impegniamo concretamente ad essere un riflesso dell’amore del Cuore di Cristo e del Cuore di Maria nelle nostre famiglie, nelle scuole che frequentiamo, tra gli amici, nelle parrocchie e nel campo scuola che animiamo ogni anno insieme alle Piccole Operaie solitamente nella I settimana di agosto. 

La nostra opera di evangelizzazione parte da una conoscenza sempre più approfondita della spiritualità dei SS. Cuori che ci è trasmessa dalle Suore e da un’esperienza forte dell’amore di Gesù e di Maria che vogliamo comunicare ad altri giovani soprattutto attraverso la gioiosa testimonianza della nostra vita.  

Il gruppo è aperto a tutti i giovani che desiderano vivere il programma sintetizzato nello stemma delle Suore Piccole Operaie e che riceviamo impresso su un foulard per indossarlo in particolari incontri. Sappiamo già che alcuni giovani si stanno preparando a diventare GiPO in Argentina dove le Piccole Operaie dei SS. Cuori sono in  missione da molto tempo e speriamo che al più presto nasceranno anche nelle altre nazioni dove operano da anni e cioè: l’India, l’Albania, e gli USA. Sarebbe bello un giorno realizzare un incontro di tutti i GiPO a livello internazionale!  

I giovani che desiderassero approfondire il nostro programma di vita potranno rivolgersi alle Suore Piccole Operaie di loro conoscenza o scrivere all’indirizzo della Casa Generalizia in Roma. Così il nostro piccolo seme fruttificherà sempre più diventando un umile, ma grande contributo alla costruzione di un mondo nuovo in cui regni la civiltà dell’amore. 

 

login
 
 

Eventi 2007
 
 

blocco3
 
 

blocco
 
 

USA & INDIA