16 dic 2017 00:32:31 GTM 0
Community
 

Utenti registrati: 3255
Registrati oggi: 0
Utenti online: 1
Visitatori online: 0
Ultimo iscritto: GoldenTabs

Ultimi accessi:
saboushhect


 

menù
 
 

Altro
 
 

 
 

    MADRE MARIA TERESA DE VINCENTI

Acri, cittadina della presila calabrese, diede i natali a Maria Teresa De Vincenti il 1° maggio 1872, facendo fiorire nel giardino di Dio un nuovo stupendo fiore.

Il sole di Calabria aprì alla gioia della vita la giovinetta M. Teresa che sotto la guida sapiente ed illuminata de parroco, D. Francesco M. Greco, raggiunse vette sublimi di santità.

La sua offerta iniziale fu un sì pieno al ruolo di catechista in parrocchia, da cui scaturì poi nel novembre 1894 la volontà di consacrare internamente la propria vita a servizio di Dio e dei Fratelli con la vocazione religiosa. Dall'incontro di due anime generose ( la De Vincenti  ed il Greco) nell'identico progetto di Dio, è nato il 21 novembre 1894 l'istituto "PICCOLE OPERAIE DEI SACRI CUORI".

Maria Teresa De Vincenti, nonostante la sua malferma salute, sarà sempre in prima linea sia nel convento di Acri, sia per le nuove fondazioni, sia per il riconoscimento dell'Istituto che riceveva l'approvazione pontificia il 7 luglio 1940.

Nella vita della FONDATRICE  l'incontro a Roma con Papa Pio X  nel maggio 1906, segnò una tappa fondamentale per la sua vocazione e per l'impegno apostolico dell'Istituto.

Nel paziente e quotidiano lavoro di vigilanza, di mortificazione e di orazione, Suor M. Teresa avanzò nella via della santità e divenne faro luminoso per tante sue FIGLIE.

Spese la sua vita soprattutto per la cura degli infermi e degli anziani, per l'assistenza ai bambini bisognosi alle giovinette abbandonate, per l'impegno del catechismo parrocchiale, per la cura e lo sviluppo dell'istituto "Piccole Operaie dei Sacri Cuori".

La Fondatrice, fedele alla grazia divina, seppe  diventare degno strumento dell'opera di Dio, e alla sua morte (23 novembre 1936) l'istituto da piccolo seme era già un albero fiorente.

 

login
 
 

Eventi 2007
 
 

blocco3
 
 

blocco
 
 

USA & INDIA